Pianificare una ristrutturazione
Pianificare una ristrutturazione
Hai deciso che la tua casa ha bisogno di essere ristrutturata. Potrebbe essere una nuova casa in cui vuoi lasciare il segno o la casa in cui hai vissuto per molti anni. So quanto l'ansia aumenti quando si tratta di ristrutturare, e quando ci siamo nel bel mezzo non riusciamo a vedere la fine.
L'elemento più importante da ricordare è che i progetti di ristrutturazione sono anche molto emozionanti perché stai creando la casa che ami. Sii positivo; Nulla andrà storto se pianifichi accuratamente e in tempo.
La galleria sottostante mostra l'installazione di pannelli murali e l'aggiunta di una stanza da giardino, compresi alcuni disegni.
Organizzati
RICERCA – Guarda altri progetti simili a quello che hai in mente. Lasciati ispirare da riviste e social media, leggi blog e articoli sugli stili di ristrutturazione e inizia a costruire la tua idea.
VALUTA IL POTENZIALE DELLA TUA CASA – Estrai ogni centimetro dalla tua casa esistente. Prendi in considerazione la possibilità di convertire il soppalco, modificare la linea del tetto, costruire un seminterrato, un giardino d'inverno o una stanza da giardino indipendente. Crea nicchie e contenitori nascosti per massimizzare gli spazi chiave.
PROCESSO DI PROGETTAZIONE E CONSENSI – I progettisti possono trovare le soluzioni giuste per le tue esigenze e prevedere modifiche, facendoti risparmiare tempo e denaro con decisioni sensate sui layout ed evitando inutili lavori di costruzione. Assicurati di richiedere l'autorizzazione nella fase iniziale del tuo progetto; C'è un modo per fare domanda retroattivamente, ma potrebbe essere necessario modificare alcuni dei lavori che hai completato.
BUDGETING – Prepara sempre un budget e aggiungi una contingenza di almeno il 10%. Sii il più dettagliato possibile, compresi i lavori di costruzione, gli appaltatori e le tasse di iscrizione. Per i materiali, mobili, elettrodomestici e altri accessori, dividi il budget stanza per stanza e mantieni il budget per tutto il progetto.
APPALTATORI – I progettisti possono aiutarti a costruire il team giusto, ma soprattutto devi assicurarti di trovare costruttori e appaltatori con cui ti senti a tuo agio; Prenderanno il controllo della tua casa e dovrai fidarti di loro. Avere piani chiari per il tuo progetto e chiedi un minimo di tre preventivi diversi prima di prendere una decisione.
TEMPISTICA – Prepara una cronologia dei lavori. Con una buona gestione del progetto, puoi completare la tua ristrutturazione prima del previsto. Comprende i lavori di costruzione, gli ordini, le consegne, le fasi di installazione e completamento.
Diario di ristrutturazione
- Tieni traccia delle tue idee e dei tuoi pensieri.
- Stabilisci i tuoi obiettivi e raccogli le informazioni per creare una visione del tuo progetto.
- Assembla idee decorative.
- Ritaglia e conserva esempi, foto e articoli interessanti.
- Fai un elenco di cose che puoi fare da solo.
- Ordina campioni (tessuto, pavimenti, tappeti).
- Metti alla prova la tua tavolozza di colori e acquista campioni di vernice.
- Prendi le misure delle stanze e dei mobili.
- Scatta foto del prima, del durante e del dopo.
- Chiedi feedback ad amici, familiari e colleghi.
3 consigli relativi a questo argomento
Suggerimento uno.
Non acquistare materiali economici; Ricorda che ottieni quello per cui paghi. Fallo sempre nel modo giusto.
Suggerimento due.
Se stai facendo una ristrutturazione completa della casa, diventa ecologico. Non solo andrà a vantaggio dell'ambiente, ma sarà anche un investimento intelligente.
Suggerimento tre.
Usa accessori di seconda mano recuperati, sottoprodotti e mescola e abbina il tuo stile.