La storia del gatto rosa
La storia del gatto rosa
Ok, preparatevi perché questa è una storia vera che mi è successa.
Quando vedo un gatto Sphynx vedo arte. So che molti di voi non sono d'accordo con me, ma tutti vediamo le cose in modo diverso, giusto? Quindi, sono l'orgogliosa proprietaria di due splendidi gatti Sphynx, Odessa e Joey, e un giorno, nelle prime fasi della mia nuova relazione con loro, mi è successo questo.
Uscivo di casa un po' più tardi del solito la mattina perché avevo una riunione prima di andare al lavoro. Com'è bello avere un po' di tempo in più al mattino!
Mentre controllavo di avere tutto pronto, ho chiamato i gatti per assicurarmi che stessero bene e per dare loro un boccone in più prima di andarmene, ma Joey, il gatto maschio, non è venuto, quando di solito è il primo della fila quando chiamo dalla cucina.
Dov'è la Sfinge?
Non era in nessuno dei suoi soliti posti, quindi ho aperto tutti gli armadi e gli armadi per controllare che non fosse bloccato, ma niente. Dato che ero stato in giardino, ho pensato che potesse essere scappato senza che me ne accorgessi. La paura, il panico e la tristezza mi hanno colpito all'improvviso e sono corso in strada cercando di trovare il mio gatto.
Certo, pioveva, e sotto la pioggia battente sono uscito a chiamarlo, piangendo, saltando le recinzioni... poi sono andato davanti alla casa e ho iniziato a chiamarlo, ma niente. Ho anche fermato alcune persone, ormai in lacrime, chiedendo se avessero visto un gatto rosa. Le risposte sono state piuttosto brevi e fredde: "no, ho paura di no"; "Mmm, no"; "Mi dispiace". Non un segno di simpatia da parte di nessuno!
L'ho trovato!
Quaranta minuti dopo, e ovviamente in ritardo per il mio appuntamento, sono tornato a casa, tutto bagnato, ancora in lacrime... solo allora mi sono resa conto che c'era una coperta rosa sul divano e Joey stava "facendo le fusa" sotto di essa!
Certo, ero felice, ma ora la mia prossima priorità era l'incontro. Così, mi sono cambiato rapidamente e sono corso alla stazione, e... Alla fine mi sono buttato giù sul treno (ancora tremante!). Poi mi è venuto in mente...
AVEVO FERMATO DELLE PERSONE PER STRADA, CHIEDENDO SE AVESSERO VISTO UN GATTO ROSA???? Ooooohhh, non posso credere di averlo fatto! Perché ho detto 'rosa'? (Beh, sembra rosato ma non lo dici per strada, giusto?)
Non c'è da stupirsi che fossero tutti piuttosto brevi e freddi quando hanno risposto alla mia domanda. Quella sera tornai a casa contemplando le mie opzioni... forse dovrei andarmene dalla zona...
3 consigli relativi a questo argomento
Suggerimento uno.
Le sfingi sono socievoli, giocherellone e amorevoli. Un recente studio sul Journal of Veterinary Behavior ha classificato gli Sphynx come la razza di gatto più affettuosa.
Suggerimento due.
Le sfingi non sono glabre, ma hanno una pelliccia molto corta.
Suggerimento tre.
E... Se hai il rosa nei tuoi interni, non comprare un gatto rosa!