Progettare il tuo spazio interno può essere una parte molto piacevole del processo di trasformazione della tua casa in un luogo accogliente, e la maggior parte di noi ha un'idea dell'aspetto o del design generale che desidera, ma a volte può essere difficile sapere da dove iniziare. Se sei a corto di idee e stai cercando di fare la perfetta impressione con gli interni della tua casa, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a ottenere "l'aspetto professionale".
Cosa fare
- Pianifica i tuoi spazi partendo dagli elementi d'arredo più grandi: divano, mobili grandi, guardaroba ecc.
- Scegli con cura la tua tavolozza di colori: prenditi il tempo necessario e prova i colori prima di prendere la decisione finale.
- Sii coraggioso, sii diverso! Non aver paura di includere oggetti insoliti nel design della tua stanza: aggiungere qualcosa di eccentrico che ami personalizzerà lo spazio.
- Acquista solo mobili e accessori che ami veramente.
- Per aggiungere luce, aggiungi molti specchi nei tuoi spazi. Posiziona gli specchi di fronte alle finestre per riflettere la luce naturale nella stanza.
- Per far sembrare più grande una stanza, dipingila con un colore chiaro, compresi battiscopa e cornici.
- Per aggiungere interesse e creare profondità, mescola materiali, texture e stili diversi.
- Utilizzare tappeti sui pavimenti duri.
- Fidati del tuo istinto.
- Sbarazzati del superfluo, sbarazzati del superfluo, sbarazzati del superfluo!
Cosa non fare
- Non aver paura di aggiungere qualche pezzo che non si adatta al tuo stile attuale. C'è sempre un modo per mescolare stili diversi.
- Non dimenticare il metro a nastro e misura tutto più volte. Ad esempio, quando ordini mobili assicurati che passino attraverso la porta. Molti mobili oggigiorno hanno un'opzione "split", compresi i divani!
- Non copiare stili da foto ispiratrici. La tua casa a schiera, ad esempio, potrebbe non essere in grado di ospitare l'aspetto "baronale" di un interno di Chatsworth House.
- Non avere fretta.
- Non dipingere tutto di bianco pensando che ti piacciano i "colori neutri".
- Non aver paura di investire in un unico pezzo di grande qualità. Trova alcuni pezzi chiave e lavoraci attorno.
- Non trascurare i piccoli dettagli.
- Non ignorare le tue opzioni di archiviazione. Assicurati di sapere cosa ti serve avere intorno a te ogni giorno e trova il posto giusto o l'oggetto di arredamento in cui riporre tutto in modo efficiente.
- Non comprare tutto in una volta. Prenditi il tuo tempo, tieni a mente l'aspetto generale e la forma di una stanza e aspetta prima di aggiungere altri oggetti. Scatta foto da angoli diversi della stanza per averle come guida.
- Non esagerare con i piccoli accessori come coperte, cuscini e quadri. Spesso meno è meglio.