La storia del gatto rosa

La storia del gatto rosa

Allora, preparatevi perché questa è una storia vera che mi è successa.
Quando vedo un gatto Sphynx, vedo arte. So che molti di voi non sono d'accordo con me, ma tutti vediamo le cose in modo diverso, giusto? Quindi, attualmente sono la fiera proprietario di tre splendidi gatti Sphynx: Joey, Oscar e Sky.
Ma la storia che vi sto per raccontare include solo uno di loro, Joey, insieme ad una mia vecchia gattina, Odessa, e comincia un giorno qualsiasi, nelle prime fasi della mia nuova relazione con loro.
Stavo lasciando casa un po' più tardi del solito la mattina perché avevo una riunione prima di andare al lavoro. Che bello avere un po' di tempo extra al mattino!
Controllavo di avere tutto pronto per uscire e nel mentre chiamavo i gatti per assicurarmi che stessero bene e per dar loro uno spuntino prima di partire, ma Joey, il gatto maschio, non è venuto!
Strano, perché di solito è il primo della fila quando chiamo dalla
cucina.
img_0065-web
Dov'è la Sphynx?
Non era in nessuno dei suoi posti abituali, quindi ho aperto tutti gli armadietti e gli armadi per controllare che non fosse rimasto incastrato, ma nulla.
Poiché ero stata in giardino, ho pensato che potesse essere scappato senza che me ne rendessi conto. Paura, panico e tristezza mi hanno colpito improvvisamente e sono corsa in strada per cercarlo.
Ovviamente, stava piovendo, e sotto una pioggia battente sono uscita chiamandolo, piangendo, saltando recinzioni... poi sono tornata davanti casa e ho iniziato a chiamarlo, ma non c’era segno di lui.
Ho fermato anche alcune persone, in lacrime, chiedendo se avessero visto un gatto rosa. Le risposte erano piuttosto brevi e fredde: "no, mi dispiace"; "Mmm, no"; "Scusa". Nessun segno di simpatia da nessuno!
L'ho trovato!
Quaranta minuti dopo e ovviamente in ritardo per il mio incontro,
sono tornata a casa, tutta bagnato, ancora piangendo... solo allora
mi resi conto che c'era una coperta rosa sul divano e Joey stava
facendo le fusa sotto di essa!
Naturalmente, ero felice, ma in quel momento la mia priorità era
l'incontro.
Quindi, mi cambiai velocemente e corsi alla stazione e...
finalmente mi sedetti (ancora tremante!).
Poi mi venne in mente...
AVEVO FERMATO LE PERSONE PER LA STRADA, CHIEDENDO SE
AVESSERO VISTO UN GATTO ROSA???? Ooooohhh, non posso
credere di averlo fatto!
Perché ho detto 'rosa'? (beh, sembra un po' rosa ma non lo si dice per strada, giusto?) Non c'è da stupirsi se erano tutti piuttosto brevi e freddi nel rispondere alla mia domanda.
Tornai a casa quella sera contemplando le mie opzioni... forse dovrei trasferirmi in un’altra zona...

3 consigli relativi a questo argomento

Suggerimento uno.

Gli Sphynx sono socievoli, giocosi ed amorevoli. Uno studio recente pubblicato sul Journal of Veterinary Behavior ha classificato gli Sphynx come la razza di gatti più affettuosa.

Suggerimento due.

Gli Sphynx non sono senza pelo: in realtà hanno un pelo molto corto.

Suggerimento tre.

Infine… se avete del rosa tra i vostri interni, non comprate un gatto rosa!

dsc_0052-web
img_0785-web
Torna in alto