
Pianificare una ristrutturazione
Pianificare una ristrutturazione
Avete deciso che la vostra casa ha bisogno di una ristrutturazione.
Potrebbe essere nuova, un luogo dove volete lasciare il segno, o la casa dove avete vissuto per molti anni.
So quanto l'ansia aumenti quando si tratta di ristrutturare, e quando siamo nel bel mezzo non riusciamo a vedere la fine.
L'elemento più importante da ricordare è che i progetti di ristrutturazione sono anche molto emozionanti perché state creando la casa che amate.
Siate positivo! Nulla andrà storto se pianificherete tutto accuratamente.
La galleria di seguito mostra l'installazione di rivestimenti murali e l'aggiunta di uno spazio per il giardino, comprese alcune delle illustrazioni.

Organizzati
RICERCA - Guardate altri progetti simili a quello che avete in mente. Fatevi ispirare da riviste e social media, leggete blog e articoli sugli stili di ristrutturazione e iniziate a strutturare la vostra idea.
VALUTATE IL POTENZIALE DELLA VOSTRA CASA - Sfruttate ogni centimetro della vostra attuale dimora. Considerate di convertire il sottotetto, la modifica della linea del tetto, la costruzione di un seminterrato, una veranda o un giardino indipendente. Create nicchie e spazi di stoccaggio nascosti per massimizzare gli spazi chiave.
PROCESSO DI PROGETTAZIONE E AUTORIZZAZIONI - I designer possono trovare le soluzioni giuste per le vostre esigenze e immaginare i cambiamenti, risparmiandovi tempo e denaro con decisioni sensate sui layout ed evitando lavori edilizi non necessari. Assicuratevi di richiedere il consenso nella fase più precoce del vostro progetto. C'è un modo per richiedere il consenso retroattivamente ma potrebbe essere necessario modificare alcuni dei lavori completati.
BUDGET - Preparate sempre un budget e aggiungete una riserva di almeno il 10%. Siate i più dettagliati possibili includendo: lavori edili, appaltatori e spese di domanda. Per materiali, mobili, elettrodomestici e altri accessori, suddividete il budget stanza per stanza e continuate a farlo per tutta la durata del progetto.
APPALTATORI - I designer possono aiutarvi a costruire il giusto gruppo ma dovrete, soprattutto, assicurarvi di trovare costruttori e appaltatori con cui vi sentiate a vostro agio; prenderanno in consegna la vostra casa e dovrete fidarvi di loro. Abbiate piani chiari per il vostro progetto e richiedete almeno tre preventivi diversi prima di prendere una decisione.
TEMPI - Preparate una tabella di marcia dei lavori. Con una buona gestione del progetto, potete completare la vostra ristrutturazione in anticipo rispetto al programma. Includete: lavori edili, ordini, consegne, installazioni e fasi di completamento.




3 consigli relativi a questo argomento
Suggerimento uno.
Non acquistare materiali economici; Ricorda che ottieni quello per cui paghi. Fallo sempre nel modo giusto.
Suggerimento due.
Se stai facendo una ristrutturazione completa della casa, diventa ecologico. Non solo andrà a vantaggio dell'ambiente, ma sarà anche un investimento intelligente.
Suggerimento tre.
Usa accessori di seconda mano recuperati, sottoprodotti e mescola e abbina il tuo stile.