
Progettare il tuo spazio interno della vostra casa può essere una parte molto piacevole del processo di di renderla un luogo accogliente, e la maggior parte di noi ha un'idea del look o del design generale che desidera, ma a volte può essere difficile sapere da dove iniziare. Se non vi vengono idee in mente e state cercando di fare la perfetta impressione con gli interni della vostra casa, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a ottenere "il look professionale".
Cosa fare
- Pianificate i vostri spazi partendo dagli elementi di arredo più ingombranti - divano, grandi unità, armadio ecc.
- Scegliete attentamente la vostra tavolozza di colori – prendetevi del tempo e provate i colori prima della vostra decisione finale.
- Siate coraggiosi, siate unici! Non abbiate paura di includere elementi insoliti nel design della vostra stanza - aggiungere qualcosa di stravagante che amate personalizzerà lo spazio.
- Comprate solo mobili e accessori che amate davvero.
- Per aggiungere luce, includete molti specchi nei vostri spazi.
Posizionate gli specchi di fronte alle finestre così da far riflettere la luce naturale in tutta la stanza. - Per far sembrare una stanza più grande, dipingetela con un colore chiaro, inclusi i battiscopa e i cornicioni.
- Per aggiungere un pizzico di interesse e creare profondità, mescolate diversi materiali, texture e stili.
- Usate tappeti su pavimenti duri.
- Fidatevi dei vostri istinti.
- Sgomberate, sgomberate, sgomberate!
Cosa non fare
- Non abbiate paura di aggiungere alcuni pezzi che non corrispondono al vostro stile attuale. C'è sempre un modo per amalgamare stili diversi.
- Non dimenticate il metro e misurate tutto più volte. Ad esempio, quando ordinate i mobili, assicuratevi che possano passare dalla porta. Molti oggi sono dotati di un'opzione "divisa", compresi i divani!
- Non copiate gli stili dalle foto che vi ispirano! La vostra casa a schiera, ad esempio, potrebbe non essere in grado di ospitare il look "baronale" degli interni di Chatsworth House.
- Non abbiate fretta!
- Non dipingete tutto di bianco pensando che vi piacciano i
"colori neutri". - Non abbiate paura di investire in un pezzo di ottima qualità.
Trovate alcuni pezzi chiave e lavorate intorno ad essi. - Non trascurate i piccoli dettagli.
- Non ignorate le opzioni di magazzinaggio. Assicuratevi di
sapere di cosa avete bisogno intorno a voi ogni giorno e trovate il posto o l'arredamento giusto in cui conservare tutto in modo efficiente. - Non comprate tutto in una sola volta. Prendetevi il vostro tempo, tenete presente l'aspetto generale e la forma di una stanza, e attendete prima di aggiungere altri elementi. Fate foto da angolazioni diverse della stanza da usare come guida.
- Non esagerate con i piccoli accessori come coperte, cuscini e
quadri. Spesso meno è meglio!
3 consigli correlati a questo argomento

